locandinayuleQuella del Ramo di Yule è un’antica celebrazione del Solstizio, ormai entrata a far parte delle tradizioni di Cronache Esoteriche.
Si tratta di un rito molto semplice per dare il ben venuto alla “nuova luce”.

Il culmine della celebrazione è raggiunto nel momento in cui ogni partecipante getta nel “fuoco sacro”, acceso appunto con il “Ramo di Yule”, il bigliettino con i propri desideri per l’anno che viene.

Sebbene il fulcro della cerimonia resti invariato la Maga Igea e Bimbasperduta hanno elaborato la celebrazione sulla base degli antichi riti celtici e norreni dal cui sincretismo essa ha origine.

Il Luogo e l’ora della Celebrazione
La celebrazione avrà luogo presso la sede di Cronache Esoteriche, in Via G. Carducci, 42/A a Capriano (fraz. di Briosco) (MB) Dalle ore 19:30 in poi.

Cosa portare per la celebrazione
– 1 bigliettino in carta pergamenata sul quale avrete scritto il vostro desiderio.
– 1 pietanza o una bevanda a piacere per il banchetto.

Importante
Confermate la vostra presenza e comunicate la pietanza che intendete portare così da organizzare il banchetto al meglio.

Partecipazione virtuale
E’ possibile anche partecipare “virtualmente”, inviando in privato o su cronacheesoteriche@libero.it il proprio desiderio. Bimbasperduta lo riporterà su un bigliettino e il giorno della celebrazione lo brucerà con gli altri.

Info e prenotazioni
Facebook: Pagina Evento
email: cronacheesoteriche@libero.it oppure fenice_52@libero.it
tel. 0362/1730408 o 3336397539

Nec spe, nec metu
Bimbasperduta