libreriaCome non mi stancherò mai di ripetere, i Tarocchi sono il Grande Libro della Conoscenza Universale. Si, tutte le parole sono con la maiuscola, mica pizza e fichi!
Tuttavia, questo libro, per essere ben compreso e conosciuto necessita, oltre che di pratica-pratica-pratica e ancora tanta pratica anche di studio-studio-studio fatto si tanti altri libri.

Inoltre, i Tarocchi esprimono un universo così vario e ricco che oltre a validissimi manuali hanno ispirato ricerche e opere letterarie di grande bellezza le quali, oltre ad offrirci punti di vista nuovi sulle 78 dame sono un autentico diletto per i lettori compulsivi come me che amano i buoni libri. Infine, alcuni dei testi che consiglierò sono vere e proprie finestre su mondi a volte inesplorati o esplorati solo in parte o magari ben conosiuti ma dei quali si ignora, ancora qualche piccolo angolo, quello illuminato dalle 78 carticelle.

Vorrei pubblicare un libro ogni mercoledì ma sia voi sia io sappiamo che non riuscirò a mantenere questa promessa. Gli impegni sono troppi, io sono precisetti e finisco sempre per saltare una settimana e pubblicare, magari, due libri o anche tre nella settimana successiva, perciò, per essere aggiornati non vi restano che due opzioni:

– visitare giornalmente il blog
– iscrivervi al blog (vi sarà automaticamente inviata una mail ad ogni aggiornamento)

Bene, scappo a lezione
Nec spe, nec metu