Prima di aprire il blog, creai un evento chiamato “Solo per dirvi Grazie”.
Avrei regalato a tutti coloro avessero commentato l’evento con qualche parola che descrivesse la mia arte cartomantica una meditazione zen di mia invenzione da fare con i Tarocchi.
La meditazione prevedeva l’utilizzo di un Giardino Zen, costruito appositamente per i Tarocchi. Anzi, la meditazione conteneva le istruzioni per la sua realizzazione.

Anche io sto costruendo il mio Giardino Zen per Tarocchi, queste sono le foto della prima fase:

Scatola per biscotti e Tarot Cards

Un giardino zen per Tarocchi dovrà essere più alto di un normale giardino poiché invece che alle pietre sarà abitato dalle carte.
Io ho scelto una scatola di biscotti ma potete utilizzare anche una scatola di cartone.
La meditazione può essere eseguita con qualsiasi mazzo ma io ho scelto di servirmi delle Tarot Cards di Cronache Esoteriche perché sono più piccole e maneggevole e perché essendo più spesse staranno meglio in piedi.
Infine, con le Tarot Cards potrò utilizzare anche il Giardino in modo magico creando dei veri e propri schemi radionici in tre-D o deille “reti magiche” per realizzare i miei desideri.

Ora la fase successiva è decorare la scatola in modo che rappresenti il viaggio all’interno dei Tarocchi. Ancora non ho scelto la tecnica che utilizzerò e perciò non ho neppure idea del tipo di decorazione da fare ma vorrei che esprimesse il mio rapporto con la cartomanzia e che mi trasmettesse pace e silenzio, qualche idea?

Man mano che andrò avanti nella sua costruzione posterò le foto della fasi successive e voi? A che punto siete con la realizzazione del Giardino Zen? Partecipate, commentate e invierò anche a voi la meditazione.